Il 25 ottobre 2024 abbiamo celebrato una tappa importante per il nuovo quartiere Am Mühlrain a Laces con una festa del colmo. In pochi mesi di lavori, i primi due edifici sono cresciuti verso l’alto. Per l’occasione, noi di Pohl Immobilien abbiamo invitato residenti, artigiani e partner ad una festa con visita del cantiere e pranzo.
In tempo record, è stata completata la struttura grezza dei primi edifici per il nuovo quartiere Am Mühlrain. È stata un’ottima occasione per innalzare l’albero di colmo. Dopo le parole introduttive dell’ingegnere Siegfried Pohl di Pohl + Partner e di Toni Sachsalber dell’impresa di costruzioni Latsch, è stato brindato ai lavori svolti fino ad ora ed agli instancabili artigiani. Siamo lieti che il sindaco Mauro Dalla Barba, Evi Zwischenbrugger dell’ufficio tecnico, il segretario comunale Georg Schuster e il vicesegretario Christoph Gögele dell’amministrazione comunale di Laces siano stati presenti alla celebrazione. Erano presenti anche il presidente della cooperativa frutticola MIVOR, Hansjörg Mantinger, il presidente dell’associazione dei produttori di frutta e verdura della Val Venosta VI.P, Thomas Oberhofer, così come Gerhard Rinner, direttore della Raika Latsch. Alla festa del colmo sono intervenuti anche molti futuri residenti e i rappresentanti di tutte le imprese coinvolte nella costruzione.
Dopo una visita al cantiere, Magdalena e Peter Paul Pohl hanno colto l’occasione, insieme all’architetto Calderan Zanovello, per aggiornare i rappresentanti del comune e i partner presenti sullo stato attuale dei lavori. Nei primi edifici sono già iniziati i lavori di rifinitura interna.
Successivamente, gli ospiti sono stati deliziati con gulash e canederli preparati dal team del Dorfwirt di Laces e allietati dalla musica dal vivo di Feinklang.
Con quartiere Am Mühlrain sta sorgendo un nuovo e variegato complesso residenziale a Laces. Con belle aree comuni verdi, si sta creando una nuova area abitativa ai margini occidentali del paese. Gli appartamenti, con 1, 2 o più stanze, dispongono di giardini, balconi o terrazze.
Clicca qui per trovare le ultime informazioni sul progetto.