Un traguardo importante per il nostro progetto edilizio a Lasa:
Martedì 16 settembre 2025 abbiamo festeggiato, insieme a tutto il team di cantiere, alle nostre aziende partner e ai rappresentanti del Comune, la tradizionale festa della copertura del progetto residenziale Felicius.
La festa della copertura vanta una lunga storia. Fin dal Medioevo questo rituale segna il momento in cui la struttura del tetto di un edificio viene completata. Simboleggia stabilità e gratitudine verso tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al lavoro in cantiere. Per noi di Pohl Immobilien è un’occasione gradita per rendere visibile l’impegno di tante mani che insieme creano una casa.
Nel progetto Felicius nasceranno complessivamente 16 appartamenti moderni, caratterizzati da un’architettura elegante, da spazi interni ben studiati e da una posizione eccellente. Se siamo riusciti a portare a termine con successo la fase del grezzo, lo dobbiamo al grande impegno di tutti coloro che ogni giorno lavorano con precisione e dedizione sul cantiere. Ora guardiamo con entusiasmo alla prossima fase, con l’obiettivo di soddisfare le alte aspettative dei nostri clienti e trasformare i sogni abitativi in realtà.
Architettura speciale: Felicius è già il quarto progetto che realizziamo insieme all’architetto Schlögl. Particolarmente adatto all’occasione della festa della copertura: il progetto dispone di una marcata struttura di tetto classica – una tipologia costruttiva che nei moderni edifici residenziali si trova ormai raramente. Già in fase di progettazione è stata data grande importanza ad adattare l’immobile in modo ottimale alla microzona del quartiere e ad orientare gli appartamenti in base ai punti cardinali.
Mattoni di canapa della Val Venosta: Un altro punto di forza è l’utilizzo dei mattoni di canapa della ditta Schönthaler. Questo materiale da costruzione ecologico viene impiegato in alcuni appartamenti come parete divisoria e garantisce un clima abitativo particolare e un alto benessere. Come hanno potuto constatare i visitatori della festa della copertura, ciò richiede molta abilità artigianale – e siamo felici di poter integrare questa innovazione nel progetto.
Vista sulla Valle di Lasa: E non da ultimo, l’incomparabile vista panoramica sulla Valle di Lasa rende Felicius un luogo davvero speciale in cui abitare.
Appartamenti ancora disponibili
Attualmente in Felicius sono ancora in vendita diverse tipologie di appartamenti – tra cui trilocali con terrazza ed esclusivi attici con vista panoramica su Lasa. Tutte le unità rispettano lo standard KlimaHaus A-Nature, offrono ambienti luminosi, piante ben studiate e una dotazione di alta qualità.
👉 Tutti i dettagli sono disponibili sulla nostra pagina dedicata al progetto.
Abitare con futuro a Lasa
La festa della copertura a Lasa è stata un momento di gioia e orgoglio – e un’anticipazione di come il progetto presto diventerà realtà.
Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai futuri residenti di Felicius.
Un ringraziamento speciale, infine, a Noah Thanei per l’accompagnamento musicale.