Con grande gioia abbiamo celebrato venerdì 26 settembre 2025 l’inaugurazione del nostro nuovo progetto: i Kreuz Panorama Apartments a Rifiano, vicino a Merano. Insieme all’intero team di progetto, alle imprese coinvolte, al Comune, agli acquirenti e agli amici di Pohl Immobilien, abbiamo festeggiato questo momento speciale.
L’evento si è svolto all’insegna dell’Oktoberfest: il gruppo Zweidörfler di Rifiano ha curato l’accompagnamento musicale, il capo cantiere Christian Hillesheimer ha aperto con maestria la botte di birra, mentre l’architetto Manuel Gschnell, il sindaco Alexander Turato e Magdalena Pohl hanno tagliato il nastro rosso per l’inaugurazione dell’edificio.
Ci ha fatto particolarmente piacere vedere molti ospiti vestiti in dirndl o lederhose: un’atmosfera festosa e perfettamente adatta per celebrare l’inaugurazione di questo straordinario complesso immobiliare.
Il progetto Kreuz Panorama unisce l’architettura contemporanea alla sostanza storica. Il cuore dell’intervento è rappresentato dall’edificio esistente, restaurato con grande cura, attorno al quale si sviluppano tre nuove costruzioni moderne, conferendo all’insieme un carattere unico e inconfondibile. L’architettura, firmata da Manuel Gschnell / Dear Studio, rafforza il nucleo del paese con personalità e crea una nuova qualità abitativa moderna.
La facciata in legno naturale delle nuove costruzioni è un omaggio alle antiche masi della zona e dona un’atmosfera accogliente sia all’interno che all’esterno.
I Kreuz Panorama Apartments offrono appartamenti spaziosi e luminosi, con un collegamento diretto alla natura e vista panoramica su Rifiano e sulla Val Passiria. Planimetrie flessibili, materiali naturali e la perfetta fusione tra spazi interni ed esterni rendono questo complesso un luogo da chiamare casa con carattere.
👉 Tutti i dettagli del progetto e le informazioni sugli appartamenti ancora disponibili sono disponibili qui: Kreuz Panorama Apartments a Rifiano.
Per la realizzazione del progetto abbiamo, ancora una volta, fatto affidamento sui nostri partner e fornitori di fiducia, che con impegno e qualità hanno contribuito in modo decisivo al successo dell’opera. Un progetto residenziale è – e rimane – il risultato di artigianalità, cura dei dettagli e spirito di squadra.
I festeggiamenti non sono stati solo l’occasione per inaugurare ufficialmente il progetto, ma anche per offrire le prime visite agli appartamenti.
Siamo lieti che i Kreuz Panorama Apartments siano ora abitati e che con essi sia stato possibile creare nuovi spazi abitativi di alta qualità alle porte di Merano.
Pohl Immobilien – Sviluppo immobiliare
Dear Studio Merano – Architettura
Greta Tauferer e Karl Valazza – Coordinamento del progetto (Pohl Immobilien)
Fotografie architettoniche – Franziska Unterholzner
Ute und Udo Hofmann haben sich für ein 2-Zimmer-Apartment in der Wohnanlage KREUZ in Riffian bei Meran entschieden. Die Wohnung überzeugt durch einen lichtdurchfluteten Wohn-Ess-Bereich und einen atemberaubenden Ausblick auf das Hirzer-Gebiet und Richtung Meran.