22/09/2025

Voce del cliente

„La terrazza è la nostra terza stanza“

Ute e Udo Hofmann sulla loro nuova casa a Rifiano 

Ute e Udo Hofmann, coppia di imprenditori della zona di Stoccarda, hanno scelto un appartamento bilocale nel complesso residenziale KREUZ a Rifiano, vicino a Merano.
L’abitazione colpisce per la zona giorno-pranzo luminosa e ariosa e per la vista mozzafiato sul comprensorio dell’Hirzer e in direzione di Merano. Il cuore della casa è l’ampia terrazza – con lounge, zona pranzo e sedia a dondolo sospesa – che per i coniugi Hofmann è diventata la più bella estensione dello spazio abitativo.

Com’è nata la decisione di acquistare questo appartamento?
Da molti anni veniamo regolarmente nella zona di Merano per trascorrere le vacanze. A un certo punto ci siamo chiesti: perché non avere un nostro appartamento qui? Abbiamo iniziato a informarci, degli amici abitano nelle vicinanze – così abbiamo potuto apprezzare da subito la posizione particolare di Rifiano. Quando poi abbiamo saputo del progetto edilizio di Pohl Immobilien, ne siamo rimasti subito entusiasti.

Avete arredato qui il vostro appartamento da sogno. Perché proprio questo?
Per noi la luce è stata decisiva. Abbiamo bisogno di ambienti luminosi e qui, oltre a questo, abbiamo anche questa vista unica sul comprensorio dell’Hirzer e sull’Ifinger. La grande terrazza è per noi come una terza stanza – ed è proprio questo che rende l’appartamento perfetto.

L’arredamento sembra molto armonioso. Avete un background in architettura o interior design?
No, non direi. Ma mia moglie ha semplicemente talento in questo. Ha un ottimo senso per gli spazi e i materiali – io mi affido completamente a lei (ride).

Quanto tempo trascorrete a Rifiano?

Al momento utilizziamo l’appartamento come casa vacanze, circa tre mesi all’anno. Ma qui ci sentiamo già quasi come a casa, soprattutto nella zona di Merano. Nei prossimi anni trascorreremo sicuramente ancora più tempo qui.

Quanto siete soddisfatti dell’acquisto e della gestione?

Siamo molto soddisfatti. Il primo contatto con Maximilian Gamper è stato estremamente positivo – si è preso cura di noi con grande attenzione e ci ha aggiornati regolarmente. Naturalmente non tutto può andare sempre alla perfezione, ma con Pohl Immobilien ci siamo sempre sentiti presi sul serio. Per noi era particolarmente importante acquistare da un’impresa di costruzioni che punta sulla qualità e coinvolge artigiani della regione.

Con il complesso residenziale Kreuz, Pohl Immobilien ha creato ancora una volta un luogo che unisce abitare moderno, valore regionale e qualità della vita – esattamente ciò che Ute e Udo Hofmann desideravano per la loro seconda casa.