Verona Green Living è un progetto che ha richiesto una particolare sensibilità, lungimiranza e spirito imprenditoriale. Perché?
Abbiamo elaborato un concetto completamente nuovo per un’operazione immobiliare fallita. A causa di una procedura fallimentare, una struttura incompiuta è rimasta ferma per oltre 10 anni, trasformandosi in un vero e proprio “pugno nell’occhio” in mezzo a questo splendido paesaggio collinare. Dopo essere stati contattati da un istituto bancario per questo progetto, ci siamo assunti questa sfida impegnativa. Oggi possiamo essere orgogliosi del risultato!
Come appare oggi il nuovo quartiere?
Verona Green Living è un complesso residenziale all’avanguardia con molto verde. Dal preesistente, siamo riusciti a creare unità abitative attraenti con una superficie abitabile netta particolarmente ampia. Per le aree verdi, composte esclusivamente da piante autoctone, raccogliamo e utilizziamo l’acqua piovana. Una pompa di calore aria-acqua e un impianto fotovoltaico forniscono energia verde. Vogliamo far scomparire le auto dal quartiere e abbiamo costruito garage sotterranei che conducono direttamente agli appartamenti. Una stazione di ricarica per auto elettriche fa parte del concetto di mobilità sostenibile.
Non si è investito solo in nuove abitazioni, ma anche nelle infrastrutture?
Sì, abbiamo costruito nuove linee elettriche, un parcheggio pubblico, una rotatoria, un parco giochi e una palestra all’aperto.
Sono state vendute tutte le unità?
Gli appartamenti sono già stati venduti. Sono ancora disponibili le unità abitative più grandi, le cosiddette Villette. Si tratta di unità con 5 o più stanze, una grande terrazza e un bel giardino spazioso