„Crediamo molto nel green e nella mobilità sostenibile“
Hans Martin Pohl
Su Buongiorno Verona hanno parlato di quella che si prospetta come un grande riqualificazione di un’area in questi anni lasciata a sé stessa: parliamo dell’ex Borgo degli Ulivi, di Quinzano, un progetto nato nel 2008, concepito per ospitare abitazioni di lusso, subito però arenato e in crescente degrado. Ora alla riqualificazione ci ha pensato l’Amministrazione comunale che, grazie al gruppo Phol Immobilien, darà vita a Verona Green Living, un nuovo quartiere improntato sulla sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.
«Ripartiremo con una messa in sicurezza del cantiere, stiamo lavorando con ingegneri e tecnici, per fare una riqualificazione importante. Partiremo con i lavori a settembre. Stimiamo tra i dodici e quattordici mesi per completare il lavoro» spiega Hans Martin Pohl, CEO di Pohl Immobilien. «Verona Green Living avrà un accesso unico al terreno e poi tutta la superficie al piano terra sarà senza macchine, perché tutti gli accessi saranno dal posto interrato. Perché cediamo molto nello spazio verde, che è centrale nel progetto».
Assessore Bassi:
«Verona Green Living è davvero qualcosa di innovativo e positivo»
«Il vecchio progetto era un vero pugno dell’occhio per Verona e Quinzano, adesso un solido gruppo importante sul mercato immobiliare ha deciso di investirci, è una grande notizia» spiega Andrea Bassi, Assessore all’edilizia privata di Verona. «Il Comune deve essere di fianco di queste realtà che lavorano per dare nuova viva agli edificati, ora ci saranno tutte le fasi di progettualità, io ho visto un bozzetto e assicuro che è davvero qualcosa di innovativo e positivo».