Pohl Immobilien è il vostro referente di fiducia nel settore immobiliare. Siamo costruttori, sviluppatori di progetti e investitori. Sistemi costruttivi di pregio, architettura straordinaria, idee innovative e un uso responsabile delle risorse sono il nostro standard.

Sviluppiamo e realizziamo progetti immobiliari in tutta Italia – dal complesso residenziale privato a moderni edifici a uso commerciale e industriale fino all’immobile da ristrutturare di valore storico – ed effettuiamo investimenti nel settore degli “alternative investment”. La nostra lunga esperienza, un team di collaboratori eccellenti e una rete molto efficiente fanno di noi un partner serio, competente e professionale per acquirenti di immobili e investitori.

Da oltre tre decenni, Pohl Immobilien è annoverata tra i leader nel settore delle agenzie immobiliari e delle imprese di costruzione dell’Alto Adige.

Pohl Immobilien è stata fondata nel 1981 a Laces, un paesino rurale della Val Venosta in Alto Adige. Peter Paul Pohl, mente creativa con grande senso per gli affari, in stretta collaborazione con il fratello, l’ingegnere edile Siegfried Pohl, ha trasformato la lunga tradizione artigianale di famiglia in un’azienda di successo. Assieme, i due hanno realizzato un numero infinito di metri quadrati di superfici abitative e commerciali sotto forma di case unifamiliari, bifamiliari e a schiera, complessi residenziali, ville, uffici, hotel, centri commerciali ed edifici a uso commerciale o industriale in Alto Adige e oltre.

 

“Già da ragazzino mi procurava grande gioia dare una mano in cantiere. Quest’entusiasmo e questo fascino per la costruzione mi sono rimasti fino a oggi”.

Dott. Peter Paul Pohl

Da Pohl Immobilien, famiglia e tradizione continuano ancor oggi a occupare una posizione di primo piano e, con l’ingresso in azienda di Hans Martin Pohl nel 2015, si è già giunti alla seconda generazione.

Dalla sua fondazione avvenuta più di 30 anni fa, Pohl Immobilien ha continuato a svilupparsi e quindi, oltre a guardare con orgoglio a numerosi progetti immobiliari realizzati con successo in passato, oggi rivolge lo sguardo a un futuro promettente con una ventata di aria fresca, tante nuove idee e un know-how internazionale.

 

“La mia formazione ed esperienza internazionale mi mettono in mano lo strumento per guidare la nostra azienda familiare verso un futuro ricco di emozioni e di successo”.

Dott. Hans Martin Pohl