“Ogni appartamento è unico e soddisfa tutte le esigenze di un appartamento signorile con stile, fascino ed esclusività.”

Hans Martin Pohl

La ristrutturazione della Villa “belsit” a Merano è un progetto molto particolare di Pohl Immobilien. Una questione di cuore che richiedeva non solo un istinto sicuro, ma soprattutto un know-how tecnico. Ora gli appartamenti signorili sono pronti per essere abitati.

Gli impegnativi lavori di ristrutturazione sono terminati e la splendida villa in stile classico risplende di nuovo splendore.
“belsit” rende realtà il sogno di un perfetto appartamento storico: eleganti camere dai soffitti alti con grandi finestre e viste maestose, nonché pavimenti in legno di alta qualità nel classico disegno a spina di pesce fanno battere forte il cuore agli amanti delle ville storiche.

Vita contemporanea nelle mura storiche

Riuscire ad armonizzare le caratteristiche architettoniche e gli elementi originali della villa alla tecnologia moderna e allo stile contemporaneo è stato allo stesso tempo un compito eccitante ed impegnativo. “Ma ci siamo riusciti molto bene insieme agli architetti di tara“, dice Hans Martin Pohl. “Ogni abitazione è unica e soddisfa tutte le esigenze di un appartamento storico con stile, fascino ed esclusività.”

Ogni appartamento è un pezzo unico

Nella villa “belsit” di quattro piani sono stati realizzati sei appartamenti.
Al piano terra, si è trasferita una rinomata clinica di chirurgia estetica.
Particolarmente degno di nota è l’appartamento Belle-Etage al primo piano, che oltre ai suoi favolosi 212 mq di superficie abitabile ha anche una terrazza di 130 mq e un’accogliente loggia con bellissimi elementi in stucco. Un altro gioiello è l’attico, che ora mostra nuovamente le travi in legno originali e ciò gli conferisce una sensazione davvero molto accogliente. Tre di questi stupendi appartamenti sono ancora in vendita.
Maggiori informazioni su queste unità possono essere trovate qui.

Salotti spaziosi e viste meravigliose

L’edificio storico risalente al 1898 doveva essere liberato da innumerevoli ostacoli.
Attraverso l’artigianalità e il grande tatto nei lavori di ristrutturazione, oggi sono visibili molti elementi storici. Inoltre, tutti i soggiorni hanno la loro originale spaziosità e luminosità.
Attualmente la villa Belsit ha riscoperto il suo passato storico anche nell’area esterna: il giardino e le aree verdi sono state progettate per garantire in modo da circondare la villa con la vegetazione che aveva un tempo. Così facendo, la villa Belsit risplende non solo all’interno, ma anche l’esterno ridando vita ai tempi scintillanti della monarchia k.u.k.

Protezione del monumento e vita contemporanea

“belsit” si trova accanto al “Palais Flaims a Neumarkt” e il “Pfanzelterhof” a Termeno è ora un altro fiore all’occhiello per la combinazione vincente tra conservazione storica e vita contemporanea di Pohl.

Progettazione | tara-architetti
Direzione lavori | Arch. Heike Pohl, tara- architetti
Porject Management | Arch. Heike Pohl, tara- architetti
Costruito nel | 2017
Unità abitative | 6 appartamenti