Pohl Immobilien vuole promuovere e incentivare l’interesse dei giovani per la cultura e il teatro

Per la seconda volta, Pohl Immobilien torna come sponsor quando si tratta di promuovere e incentivare l’interesse dei giovani per la cultura e il teatro. Anche quest’anno l’azienda contribuisce con 18 abbonamenti al Südtiroler Kulturinstitut a favore degli studenti del Real- und Sprachengymnasium Silandro.

„Apprezziamo molto questo impegno da parte di Pohl Immobilien, perché si tratta di un’iniziativa preziosa per i nostri studenti interessati alla cultura,“afferma Martin Trafojer del Real- und Sprachengymnasium di Silandro.

Il cosiddetto corso interdisciplinare “Kul-Tour” è liberamente accessibile a studentesse e studenti della 3°, 4° e 5°. Durante il Kul-Tour, avviene un confronto con le varie forme di cultura (musica, letteratura, arte, cinema, teatro): una componente essenziale dell’offerta del Kul-Tour è la partecipazione ad eventi culturali, alcuni dei quali gli studenti possono scegliere personalmente (es. andare al cinema o concerto), assistere ad altri (con preparazione a scuola) insieme. Ciò include le quattro o sei serate teatrali che il Südtiroler Kulturinstitut organizza ogni anno a Silandro.

 

Eccezionali produzioni teatrali in lingua tedesca

Quest’anno 34 scolari di Silandro hanno optato per il “Kul-Tour” e Pohl Immobilien ha di nuovo accettato di finanziare metà degli abbonamenti scolastici. “Ciò significa che i giovani della Val Venosta possono assistere agli spettacoli teatrali che si svolgono nella Kulturhaus Karl Schönherr a Silandro per circa € 4 a spettacolo, poter vedere eccellenti produzioni teatrali dell’area di lingua tedesca e vivere il teatro in modo diverso rispetto alle rappresentazioni studentesche”, ha detto Trafojer.

 

Preziosa iniziativa per i giovani interessati alla cultura

Hans Martin Pohl, che una volta ha frequentato personalmente questo liceo, è convinto:

„I giovani dovrebbero avere l’opportunità di partecipare alle offerte culturali come occasione di un ulteriore sviluppo, un aiuto valido per trovare la propria strada. Ecco perché siamo felici di poter dare un piccolo contributo.“

Anche se attualmente (a partire da novembre 2020) ci saranno ulteriori importanti restrizioni dovute alle misure per contrastare il contagio del Covid-19, il Südtiroler Kulturinstitut sta cercando di offrire un programma teatrale e culturale emozionante e accattivante per gli studenti delle scuole superiori.