21/04/2023

Stampa

Vita sul Lago Maggiore in una nuova dimensione

„La posizione era impressionante”, ricorda Peter Paul Pohl, fondatore dell’azienda familiare altoatesina: Pohl Immobilien. Durante una traversata da Verbania a Laveno per una vacanza con la famiglia nel 2003, scoprì la proprietà con una manifattura abbandonata direttamente sulla tranquilla sponda orientale del Lago Maggiore. Oggi, Laveno Premium Real Estate è un concetto architettonicamente eccezionale: suddiviso in 5 diverse residenze con appartamenti, attici e ville, oltre ad un hotel.

„Laveno Premium Real Estate è un vero e proprio progetto del cuore per la nostra azienda”, spiega Hans Martin Pohl, CEO di Pohl Immobilien. „Ci siamo assunti l’entusiasmante compito di recuperare l’intero sito dell’ex fabbrica di ceramiche di Laveno e di trasformarlo in uno spazio abitativo innovativo, estetico e accattivante. Oggi, Laveno Premium Real Estate è quasi completato. L’inizio della costruzione del Peia Residence rappresenta la quinta e ultima fase di questo progetto complessivo”.

Familienfotos (2)

Famiglia Pohl

Non solo come azienda, ma anche come famiglia, fin dall‘inizio ci impieghiamo per questo ambizioso progetto e diamo il massimo per trasformare la visione di Laveno Premium Real Estate in realtà.

Un complesso residenziale che darà luce alla vita lacustre in tutti i suoi angoli e rivaleggerà con l’estetica del Lago Maggiore. Con questa visione in mente, è nato il concetto di Laveno Premium Real Estate. „Era chiaro fin dall’inizio che questa proprietà sul lato più tranquillo del Lago Maggiore avrebbe dovuto distinguersi per la sua qualità.

Il concetto è caratterizzato dalla diversità ed allo stesso tempo dall’armonia, dall’architettura alla realizzazione degli arredi, fino ad un servizio integrato per i proprietari“, spiega Pohl. Alla fine, per la progettazione sono stati incaricati cinque rinomati studi di architettura: Oneworks, Peia, Zucchi, Langenkamp e Archea sono nomi altisonanti che ora si riflettono nei loro cinque edifici unici. I progettisti hanno saputo combinare sapientemente materiali, ambiente e storia.

„Soprattutto per il design degli esterni, non abbiamo risparmiato gli sforzi e abbiamo incaricato i paesaggisti inglesi Gustafson & Porter. Sono riusciti a valorizzare il complesso con il “Parco Lungo Lago” ed a trasmettere l’eleganza italiana e uno stile di vita incomparabile”, afferma Pohl.

Hotel de Charme con nuove offerte

Il cuore di Laveno Premium Real Estate è l’Hotel de Charme. Piccolo e raffinato boutique hotel, la sua facciata storica ricorda la lunga tradizione della ceramica di questo luogo. „L’hotel è stato inaugurato nel 2015 e sta iniziando la sua nona stagione”, racconta felice l’imprenditore altoatesino. 30 camere e suite dall’elegante design interno, una splendida area benessere con sauna e piscina a sfioro, la grande terrazza direttamente sul lungolago ed il ristorante con un nuovo chef offrono tutto ciò che serve per trascorrere un’indimenticabile vacanza sul Lago Maggiore.

Sono inoltre disponibili appartamenti completamente attrezzati da affittare per soggiorni di vacanza, ideali per chi lavora in modo intelligente sul lago. „Il team che ruota attorno al direttore dell’hotel Stefano Besani è molto impegnato ad offrire, ai nostri ospiti, un soggiorno unico a Laveno. Per la stagione di quest’anno ci sono offerte aggiuntive particolarmente interessanti: Gli ospiti dell’hotel hanno ora accesso a una piccola spiaggia privata proprio accanto all’hotel e possono noleggiare e-city bike oppure e-mountain bike di alta qualità presso la nuova stazione di e-bike. Per la prima volta, inoltre, è possibile noleggiare la nuova ed elegante barca dell’hotel, che può ospitare fino a 8 persone.

 

Più servizi, più qualità di vita

„Fin dall’inizio, per noi è stato importante rendere possibile la vita in hotel. Con l’hotel abbiamo i migliori presupposti per farlo. Ai nostri clienti non offriamo solo appartamenti esclusivi sul Lago Maggiore, ma anche più comfort, assistenza e servizi grazie ad un’interessante combinazione di vita e servizi”, riassume Pohl.

 

Un investimento vantaggioso:

  • Appartamenti, ville, attici in posizioni uniche
  • Abitazione servita per l’associazione dei proprietari
  • Architettura e paesaggio riconosciuti a livello internazionale, Parco Mediterraneo con garage e sotterranei
  • Hotel de Charme con spa, piscina e ristorante
  • Approvvigionamento energetico sostenibile grazie all’utilizzo dell’acqua del lago
  • Altissimi standard di costruzione ed arredamento

 

Fissate un appuntamento per una visita e vivete la vita sul Lago Maggiore in una nuova dimensione.