Intervista a un acquirente di Verona Green Living
Il concept di Verona Green Living è affascinante: un quartiere residenziale nel verdi di Quinzano, senza auto, con appartamenti su misura per le esigenze di oggi. Così, oltre a bagno, cucina e camera da letto, c‘è spazio anche per uno studio oppure una palestra. Questa moderna idea dell‘abitare è stata realizzata da una giovane coppia, che ci racconta la loro esperienza
Alessandro, cosa vi ha convinto di Verona Green Living?
Ci è piaciuta subito l‘idea di vivere in un paesaggio collinare e verde. Successivamente anche la grande dimensione dell‘appartamento: abbiamo spazio sufficiente per una camera da letto e due studi separati, questo è molto importante per me e la mia ragazza. Ci occupiamo di social media e lavoriamo dal nostro ufficio in casa. Entrambi volevamo un ufficio tutto nostro, ecco perché abbiamo scelto questo appartamento a Verona Green Living: Qui possiamo finalmente vivere e lavorare esattamente come abbiamo sempre immaginato.
Il concetto primario di Verona Green Living è il verde. È stato importante per lei?
Sì, molto. Lo abbiamo capito solo negli ultimi due anni. Al momento viviamo ancora in un piccolo bilocale in città, senza balcone, ma anche senza un parco nelle vicinanze. Poiché siamo entrambi attivi nella scena dei social media, stiamo spesso davanti ai nostri schermi. Quando usciamo, abbiamo voglia di aria fresca e di natura. Facciamo una passeggiata, preferibilmente senza macchina. Non ne possediamo nemmeno una.
Cosa ne pensa della mobilità elettrica?
Una bicicletta elettrica è in cima alla mia lista dei desideri. Non appena ci trasferiremo nel nostro nuovo appartamento a Verona Green Living, molto probabilmente prenderò una e-bike.
L‘acquisto di un appartamento è un passo importante. Come l‘ha vissuto?
Ho 26 anni e per me era la prima volta che acquistavo un appartamento. Per questo sono stato molto contento che anche Oscar, il nostro referente di Pohl Immobilien, fosse anch’esso giovane. Con Oscar, io e la mia ragazza ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d‘onda. Ha capito subito cosa stessimo cercando e quali erano le nostre preoccupazioni. Per lui tutte le nostre domande erano giustificate, il che ci ha sicuramente incoraggiato in questa importante decisione. Quindi un‘esperienza assolutamente positiva, dall‘inizio alla fine!