L’acquisto è solo rimandato – questo lo mostrano i dati analizzati del portale Gate-Away.

Il portale Gate-Away, specializzato nelle compravendite residenziali di clienti stranieri, fornisce in un recente articolo di IlSole24Ore una panoramica sull’attuale sviluppo del mercato.

Nonostante l’attuale diminuzione del numero di vendite (quasi il -50% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) dovuta alla normativa vigente, l’interesse è comunque presente. Gate-Away rimane in contatto continuo con i propri clienti, soprattutto via e-mail e newsletter, e riceve feedback positivi: gli stranieri continuano a esprimere il desiderio di venire in Italia per comprare una seconda casa, per loro il discorso è solo rimandato. Anche le visite della pagina online, le registrazioni di nuovi utenti e un elevato tasso di interazione si vedono sul portale.

Le province dell’Italia centrale e al sud, in particolare, stanno diventando più interessanti. Ad esempio, Sicilia, Abruzzo, Umbria e Calabria sono attualmente tra le regioni più ricercate. Gli acquirenti interessati provengono principalmente dagli USA, dalla Germania e dal Regno Unito.

 

Qui potete leggere l’articolo completo ➡ IlSole24Ore