Arte in riva al lago:

“Gaia e la balena”

Fino al 31 ottobre 2020, la galleria d’arte Ottonovecento presenta un’opera d’arte di Stefano Bombardieri nel meraviglioso parco “Parco Lungo Lago” di Laveno Premium Real Estate. Noto per le sue sculture XXL, esposte in tutto il mondo, Bombardieri ha già partecipato due volte alla Biennale di Venezia. Non perdere questa mostra unica!

“Gaia e la balena” è un’opera di grande dimensione ed estremamente compositoria: una ragazza alta un metro e mezzo realizzata in metallo e resina cerca di salvare una balena lunga 20 metri con l’aiuto di una corda.

Un’opera che richiama l’enorme potere della natura e raccoglie le grandi sfide dei nostri tempi turbolenti. Gli animali rappresentano per Bombardieri il legame tra l’uomo e la terra e sono quindi anche una metafora di questo rapporto carico di tensione e allo stesso tempo estremamente fragile. La scultura “Gaia e la Balena” è già stata esposta in altre città come Faenza, Mentone e Pietrasanta. Le sculture XXL di Stefano Bombardieri sono da molti anni esposte nelle piazze di tutto il mondo e l’artista ha già partecipato due volte alla Biennale di Venezia. La Pinacoteca Ottonovecento è lieta di presentare “Gaia e la balena” di Stefano Bombardieri fino al 31 ottobre 2020 nel “Parco Lungo Lago” proprio in riva al lago di Laveno.