30/06/2023

Stories

Investito con successo per la seconda volta

Kathleen e Steve Taddei di Phoenix/Arizona (USA) cercavano da tempo una residenza per le vacanze in Italia. Hanno trovato quello che cercavano in Laveno Premium Real Estate: nel 2017 hanno acquistato un trilocale nel complesso Zucchi. Ora, con il supporto di Pohl Immobilien, hanno venduto questo appartamento per investire nuovamente in Laveno Premium Real Estate. Con Villa Langenkamp, i Taddei hanno acquistato la proprietà dei loro sogni. Una storia d’amore a Laveno.

Lei ha scoperto il suo amore per Laveno nel 2015. Perché una residenza per le vacanze proprio in Italia?

Steve: Come si evince dal nostro nome “Taddei”, siamo statunitensi-americani con radici italiane. Abbiamo la cittadinanza italiana. Pertanto, il desiderio di trascorrere più tempo in questo Paese e di conoscere l’Italia e la sua cultura è sempre stato presente. Ma un’altra ragione per noi erano le estati insopportabilmente calde dell’Arizona, dalle quali volevamo fuggire. Per questo motivo è stata presa in considerazione solamente una residenza nel nord Italia.

 

Avete iniziato un vero e proprio viaggio a caccia di case nel Nord Italia. Come vi ha convinto Laveno Premium Real Estate?

Kathleen: Abbiamo visitato innumerevoli case, appartamenti, città e paesi. A un certo punto abbiamo avuto una buona visione d’insieme e abbiamo capito: abbiamo bisogno di un aeroporto internazionale nelle vicinanze e di una struttura che offra qualcosa di più di un anonimo appartamento, con servizi e persone in loco che si occupino di tutto quando noi non ci siamo. Quando ci siamo imbattuti in Laveno Premium Real Estate, abbiamo trovato quello che stavamo cercando! Con Hans Martin Pohl, che all’epoca era nuovo nell’azienda, ci siamo trovati in ottime mani fin dall’inizio:  Abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo come un partner commerciale molto competente e affidabile.

 

Nel 2017 avete acquistato un trilocale nel complesso Zucchi. Ma ora lo ha venduto con l’aiuto di Pohl Immobilien e ha investito nuovamente in LPRE. Come si è arrivati a questo aggiornamento?

Steve: Riceviamo molti visitatori dall’America e siamo stati in grado di ospitare bene amici e familiari all’Hotel de Charme, ma in realtà volevamo invitarli a soggiornare da noi. Così abbiamo iniziato a cercare una struttura più grande. Quando Hans Martin ci ha proposto il progetto di Villa Langenkamp, è stato un vero colpo di fortuna!

Kathleen: È davvero un sogno! Ero una designer d’interni e ora posso progettare e arredare la nuova casa secondo le mie idee. E con il supporto di un eccellente team tecnico in loco!

 

Com’è andata la vendita della casa?

Steve: È andata incredibilmente bene. Ma abbiamo potuto contare anche sul supporto di Pohl Immobilien. Per noi, naturalmente, questo è stato un enorme vantaggio: sapevamo con chi avevamo a che fare. Questo atto di fiducia è stato molto importante per noi per un investimento così importante.

 

Quanto tempo trascorrerete sul Lago Maggiore?

Kathleen: Il più possibile! Quest’anno voglio stare lì tutta l’estate. Ma vogliamo venire anche in inverno per sciare.

Taddei sw

Kathleen e Steve Taddei

Siamo arrivati

Il complesso residenziale Laveno Premium Real Estate sulle rive del Lago Maggiore è un vero e proprio progetto del cuore per Pohl Immobilien. Con una visione in mente, il fondatore dell’azienda Peter Paul Pohl è riuscito ad acquistare la proprietà sul lago a Laveno-Mombello quasi 20 anni fa. Sul sito di una fabbrica di ceramiche abbandonata, è stato creato un progetto immobiliare eccezionale: un complesso residenziale senza auto che rende la vita sul lago tangibile in tutti i suoi aspetti e può competere con l’estetica del Lago Maggiore. Con Oneworks, Zucchi, Archea, Langenkamp e Peia, nomi altisonanti si celano dietro l’architettura delle cinque unità totali. Un parco progettato dai giardinieri inglesi Gustafson & Porter e l’elegante Hotel de Charme Laveno completano l’insieme unico e offrono un servizio eccezionale a tutto tondo per ospiti e residenti.