26/01/2024

Stories

“Per noi è stato amore a prima vista!”.

Sono in corso gli ultimi lavori e presto arriveranno i mobili. L’esperta di vini altoatesina e presidente di lunga data dell’Associazione Sommelier Alto Adige, Christine Mayr, si trasferirà presto con il suo compagno nella mansarda della Villa Auerheim di Ora, appena ristrutturata. L’appartamento comprende anche una cantina storica, talmente profonda da avere la temperatura ideale per conservare il vino tutto l’anno. Le abbiamo chiesto cosa rende questa proprietà così attraente per lei.

 

 Cosa l’ha convinta di Villa Auerheim?

Abbiamo guardato molti appartamenti. Ma ad un certo punto abbiamo capito che volevamo un edificio storico. Tra queste mura c’è semplicemente un’atmosfera diversa e speciale.

Quale appartamento avete acquistato?

Abbiamo scelto l’ultimo piano di Villa Auerheim. È un appartamento bellissimo e un vero gioiello architettonico. Siamo stati fin da subito affascinati dall’intero edificio. Si percepisce la storia e l’anima della casa. Per noi è stato amore a prima vista!

 

 Che ruolo ha per voi la comunità dell’edificio?

Qui vivono solo poche persone. Credo che questo lo renda molto intimo e personale. E noi lo apprezziamo molto. Non vediamo l’ora di vivere in questo meraviglioso edificio!

 

Pohl Immobilien ha ampiamente ristrutturato Villa Auerheim ad Ora e l’ha trasformata in una moderna proprietà residenziale con 7 unità abitative esclusive. Si tratta di un palazzo del XIX secolo. L’edificio è stato costruito dall’architetto di Monaco e poi capomastro di Bolzano Sebastian Altmann per la famiglia Malfer.

 

La qualità ed il fascino dell’edificio sono stati preservati grazie ad un attento restauro dell’architettura interna ed esterna, che merita di essere conservata.

 

Guarda l’intera intervista nel video.