„Questa operazione è un enorme riqualificazione per il quartiere. Sono contento che l’area commerciale fino ad oggi abbandonata torni alla vita.“

 Andrea Galimberti, sindaco di Varese

Dopo svariati mesi di intensa collaborazione tra il comune, gli architetti e gli utenti finali, finalmente oggi il piano integrato d’intervento è stato presentato alla stampa dal sindaco Varesino Davide Galimberti e dall’assessore alla costruzione Andrea Civati.
Il progetto prevede il recupero e la riqualificazione di un’area che è rimasta in disuso per anni nei pressi del centro di Varese.
Sono previsti diversi locali commerciali, una ristorazione, appartamenti e uffici con una superficie totale di oltre 4.500 mq. Inoltre, sono previsti più di 160 posti auto. La presentazione dell’operazione immobiliare è stata seguita con grande attenzione dalla stampa e presentata con molte parole positive da parte dei politici.

Lo studio di architettura “Studio Associato Brusa Pasqué” è responsabile della progettazione degli edifici, Martin Klapfer è il Project Manager e coordinatore del progetto per conto di Pohl Immobilien.

 

www.varesenews.it
www.laprovinciadivarese.it
www.varesereport.it

www.telesettelaghi.it
www.rete55news.cm