13/02/2023

Stories

Angelo in Africa – Un’iniziativa per un futuro migliore

SOSTEGNO NELLA COSTRUZIONE DI UN CENTRO DI RIABILITAZIONE PER BAMBINI IN ETIOPIA

Nel 2014, la coppia di medici Ottolini ha iniziato il proprio impegno in Africa con un piccolo reparto di maternità nel sud dell’Etiopia. Cinque anni dopo, hanno fondato l’organizzazione no-profit “Angelo in Africa“, che ha potuto finanziare numerosi progetti umanitari. Pohl Immobilien è orgogliosa di sostenere questa iniziativa.

 

“Come azienda a conduzione familiare, apprezziamo i numerosi legami personali che nascono nel corso del nostro lavoro”, afferma Hans Martin di Pohl Immobilien. “I coniugi Ottolini ci hanno colpito per il loro impegno in Africa e come imprenditori responsabili desideriamo contribuire a questa iniziativa positiva. Una donazione in denaro di 5.000 euro sarà ora utilizzata per sostenere la costruzione di un centro di riabilitazione per bambini nella zona di Gurage, a circa 100 chilometri a sud-ovest di Addis Abeba.

“I bambini con disabilità, in particolare, sono completamente abbandonati nei Paesi più poveri del mondo”, afferma Alberto Ottolini, vicepresidente di Angelo in Africa. Non c’è terapia, non ci sono ausili, non c’è alcun supporto per loro. “Stiamo quindi costruendo una struttura di riabilitazione insieme alle autorità locali ed a numerosi aiutanti locali”, spiega Alberto Ottolini. Un’iniziativa concreta per offrire un sostegno attivo a livello locale, soprattutto a bambini e donne.

 

Sua moglie Sandra, pediatra, ha fatto il suo primo viaggio in Etiopia nel 2014 e ha capito subito da dove voleva partire: ha avviato la costruzione di un reparto maternità a Shebraber per offrire alle partorienti un ambiente protetto e pulito. 5 anni dopo, nel 2019, nasce a Caselle di Selvazzano Dentro (provincia di Padova) la Onlus Angelo in Africa all’interno di una cerchia di amici. Prende il nome da Angelo, fratello di Alberto Ottolini, morto prematuramente. L’obiettivo di questa organizzazione è fornire aiuti sociali, culturali e medici in Etiopia e Tanzania.

 

Seguite la storia di Angelo in Africa su Facebook o sul sito ufficiale.

Forse anche voi volete dare un contributo concreto? Potete donare direttamente qui:

BANCA INTESA SAN PAOLO
BENEFICIARIO “ANGELO IN AFRICA ODV”
BAN: IT58Z0306909606100000164057