18/05/2023

Novità

BigSEE Award 2023 a Laces

IL PROGETTO KIRCHPLATZ DI LACES RICEVE IL BIGSEE ARCHITECTURE AWARD 2023

La rinomata giuria di BIG SEE – Where life is creativity seleziona ogni anno a maggio progetti architettonici di spicco. Tra i vincitori c’è il progetto Krichplatz di Laces.

 

Insieme allo studio di architettura tara, siamo lieti di aver ricevuto il premio nella categoria Abitazioni residenziali e desideriamo ringraziare la giuria per questo speciale riconoscimento.

 

Intervenire nel mezzo di un paese significa pianificare in un ambiente densamente costruito. Con un sito così limitato, può essere difficile anche solo immaginare la soluzione progettuale ottimale. Bisogna provare diverse proposte progettuali ed imparare da esse, capirle ed adattarle finché non emergono diverse possibilità.

In questo modo sono stati creati otto appartamenti unici. Piccoli appartamenti, appartamenti familiari con giardino e attici a doppia altezza. Tutte queste tipologie si sommano per formare la “piazza della chiesa”. I due edifici che formano il progetto si completano a vicenda e incorniciano lo spazio del cortile completamente ridisegnato. L’edificio che si affaccia sulla piazza della chiesa ha una facciata in intonaco con aperture chiare ed un tetto piatto, mentre l’edificio che si affaccia a nord e a sud è caratterizzato da un rivestimento in lamiera rosso terracotta. I diversi appartamenti hanno tutti qualità proprie che permettono ai residenti di godersi la vita del paese in tutte le sue sfaccettature.

C’è un ultimo appartamento in vendita in questo progetto.

Scopra di piú!