C’è ancora un mese di tempo: fino alla fine dell’anno, fino al 31 dicembre 2023, ogni acquirente di un immobile ad alta efficienza energetica può detrarre la metà dell’IVA versata. Prerequisito: deve essere stipulato il contratto di acquisto e l’immobile pronto per essere occupato.
Chi ha acquistato un nuovo appartamento nel 2023 direttamente dall’impresa di costruzione o lo acquisterà entro la fine dell’anno, riceverà un bonus fiscale del 50% sull’IVA pagata. Questo vale anche per l’acquisto di una residenza non primaria. I requisiti sono che si tratti di appartamenti di nuova costruzione ad alta efficienza energetica in classe energetica A o B e che il bonus fiscale sia compensato in 10 anni attraverso la dichiarazione dei redditi (a condizione che si paghi l’IRPEF).
CEO Pohl Immobilien
“Che si tratti dell’acquisto di una prima o di una seconda casa è irrilevante. Sfruttare il tempo a disposizione fino al 31 dicembre 2023 per l’acquisto di una casa può essere sicuramente vantaggioso dal punto di vista fiscale. A tal fine, il contratto di acquisto deve essere perfezionato e l’appartamento deve essere pronto per essere occupato. Inoltre, tutte le fatture devono essere pagate entro il 2023”.
Pohl Immobilien vende attualmente appartamenti di nuova costruzione chiavi in mano a
L’ultimo appartamento di 4 locali di Fellis Homes a Fié allo Sciliar è ancora in vendita e dispone di un bellissimo giardino privato. Due unità trilocali sono in vendita nella nuova costruzione Schorsch-Adler a Corzes: L’appartamento con giardino è dotato di una bella cucina attrezzata e di un tosaerba robotizzato. Nell’innovativo complesso Verona Green Living è possibile acquistare appartamenti pronti per il trasloco in standard CasaClima A con ampi spazi. Le unità sono immerse nella splendida area verde delle colline di Quinzano. Saremo lieti di consigliarvi in un incontro personale per l’acquisto della vostra proprietà e di mostrarvi le nostre unità abitative pronte per il trasloco!