INFORMAZIONI
Acquisti e investimenti:

LivingSmart-Trento
CityLiving-Trento / Via Travai

Affitti di stanze o appartamenti

www.homesforstudents.it

Il nuovo elegante edifico “Living Smart” sorto in via Brennero, occupa una ex area artigianale e commerciale resa poco attrattiva dal passare degli anni rivalutando notevolmente la zona. La nuova costruzione ha permesso l’insediamento del negozio di calzature “Due Leoni” e dal ristorante Mc Donald’s offrendo nuovi spazi abitativi a studenti e residenti. In fase di progettazione si è tenuto conto della notevole domanda di appartamenti per studenti accolta con soluzioni abitative ad hoc. Gli spazi sono suddivisi in modo intelligente e funzionale consentendo agli studenti di essere indipendenti e tutelare la loro sfera privata seppur in un appartamento in comune con altri giovani.

“Ho scelto di affittare una stanza qui perché è una struttura nuova e molto confortevole. Mi sento come a casa e credo sia l’ambiente giusto sia per crescere e sviluppare le mie competenze sia per instaurare nuove amicizie. “

Giacomo, Studente e abitante del LivingSmart-Trento

Alcuni di loro si sono già sistemati in modo confortevole al Living Smart come Giacomo, 22 anni di Casarsa della Delizia (Pordenone) che vive in un appartamento con altri due studenti. Gli spazi comuni sono la cucina, il bagno e la grande terrazza, ma l’abitazione di altra qualità e completamente arredata, garantisce la spazio ideale per studiare in modo efficiente. Altre aree a disposizione e da condividere con tutti gli inquilini del Living Smart come quelle adibite a lavanderia.

Giacomo da poco abita nell’appartamento e ci racconta: “Ho scelto di affittare una stanza qui perché è una struttura nuova e molto confortevole. Mi sento come a casa e credo sia l’ambiente giusto sia per crescere e sviluppare le mie competenze sia per instaurare nuove amicizie. Gli appartamenti sono veramente ben arredati con uno stile molto moderno. Però la cosa migliore è svegliarsi la mattina, alzare la tapparella con un click e godersi il sole che illumina le montagne. Una vera meraviglia!”

Alcune recenti ricerche hanno confermato che edifici dove si trovino appartamenti, uffici, negozi e ristoranti rappresentano il futuro delle nuove costruzioni. In via Brennero sono coinvolte importanti aziende trentine come Obrelli, Giacca, Bauflex e Enderle ed è ancora possibile acquistare o affittare uffici. Per chi intende investire o scegliere un appartamento per viverci in prima persona, i bilocali a disposizione sono ancora pochi.

LivingSmart-Trento in Via Brennero (sopra) è un mix di ristorante, commercio, abitazioni e uffici. CityLiving-Trento (sotto) offre appartamenti e uffici di qualità premium in centro storico.

Obrelli, Giacca, Volcan e Lucchesa sono coinvolti anche in un altro progetto immobiliare che sarà realizzato sempre ad opera di Pohl Immobilien: un edificio con negozi, uffici e appartamenti di alta qualità in via Travai in centro a Trento. “City Living”, il nuovo concetto immobiliare espresso dallo stesso nome scelto per l’iniziativa, rende possibile acquistare un appartamento o un ufficio di alta qualità in città. La via Travai si trova infatti a pochi passi dalla zona pedonale di Trento ed è comunque comodamente raggiungibile in macchina. Un garage interrato di due piani nell’edificio stesso risolve il problema del parcheggio in città. Lo stabile costituito da 5 piani fuori terra mostra un’architettura moderna e di pregio con un ulteriore gioiello: il Penthouse con vista panoramica sul Duomo- già venduto – e che sta per essere completato dagli artigiani. Ma altrettanto preziosi sono gli appartamenti realizzati negli altri piani dell’edificio. Molti gli investitori che ne hanno già riconosciuto il valore, acquistando un bene immobiliare che continuerà a rivalutarsi nel tempo. Anche per quanto riguarda il “City Living” gli appartamenti disponibili alla vendita sono ancora pochi.