La potente presenza della natura, capace di trasmettere forza e pace, è al centro del nostro progetto residenziale Ofenbaur a Scena. Il residence si trova immerso nel verde e in più, gran parte della vegetazione circostante appartiene alla proprietà̀ stessa. Quale sarà il vantaggio? Non solo la migliore qualità abitativa ma anche tanto benessere nel tuo stile di vita.
Abitare nel verde è di tendenza, chiaramente. A Ofenbaur la natura è onnipresente. Una piccola oasi di piante nel proprio balcone, sul tetto della casa e negli interni: che l’ambiente sia rigoglioso, fiorito e profumato. Il verde ha un potere calmante e fa bene all’anima. Le piante sono i migliori coinquilini di tutti i tempi: decorative, rinfrescano e purificano l’aria: ecco perché svolgono un ruolo fondamentale anche nell’ambito dell’arredamento.
Spazi per il nostro benessere
Quasi niente è così determinante nelle nostre vite quanto le stanze che ci circondano. Ancora meglio se questi spazi sono pensati per farci sentire bene. Il diritto di vivere in un luogo che permetta un’elevata qualità di vita è la prima importante esigenza che il nostro residence Ofenbaur vuole soddisfare.
Un’oasi residenziale che guarda il verde
L’unicità della posizione in cui nasce l’immobile, una collina ricca di sole immersa nel verde tra Merano/Maia Alta e Scena, ne ispira tutto l’insieme architettonico: qui, la natura è percepibile ad ogni respiro anche all’interno di ogni singola abitazione. In che modo? Da una parte, grazie ai terrazzamenti che sfruttano al massimo l’esposizione a sud-ovest e regalano un particolare disegno estetico al residence. Così viene a crearsi per ogni unità abitativa una piccola oasi privata che guarda verso la natura. Dall’altra parte, un’affascinante idea di verde coinvolge la parte esterna, ricca di piante mediterranee, perfettamente a proprio agio nelle terrazze soleggiate. Tutto ciò restituisce un clima di casa e di intimità.
Giardino in stile Zen ti attende all’ingresso di casa
Un particolare punto di forza, non solo dal punto di vista architettonico, è rappresentato dalle aree degli ingressi in stile giardino Zen. Questi creano dei cortili di luce che garantiscono molta luminosità all’interno degli appartamenti, regolando inoltre, in modo naturale, la climatizzazione durante i mesiestivi. Perintenderci:al residence Ofenbaur è la natura a offrire il meglio. Come dire: immergersi nello splendido verde per lasciarsi alle spalle la routine quotidiana e raccogliere nuove forze.