„L’uso responsabile delle risorse è un principio importante per la nostra azienda. Stiamo facendo il possibile per lanciare un segnale chiaro per trasmettere con forza questo messaggio.”

spiega Hans Martin Pohl

Dal marketing classico ai canali di social media fino al contatto diretto con i clienti al front office: Margareth e Tanja sono il primo punto di riferimento di Pohl Immobilien quando si tratta di amministrazione e marketing. Due giovani donne gestiscono gli uffici di Laces e Bolzano: lavoriamo nel modo più sostenibile ed ecologico possibile!

 

Margareth da neo-mamma ha una certezza: l’organizzazione è tutto! In Pohl Immobilien, è responsabile del contatto e dell’accoglienza dei clienti per l’ufficio di Laces e gestisce anche portali immobiliari, campagne Google Ads, e-mail, calendari, curando, inoltre, i canali sul web e sui social media. “La mia lista di cose da fare è in realtà sempre molto lunga”, dice Margareth con un sorriso sul viso, “raramente si accorcia”. Come mamma, lavora part-time in ufficio a Laces. “E’ un ottimo luogo di lavoro per me perché vivo a Laces. La mia passeggiata per andare al lavoro dura meno di 5 minuti. Questo è un grande lusso che si apprezza particolarmente se hai una famiglia “.

 

 

 

 

 

 

Margareth Gorfer

 

Fare in modo che i metodi e i luoghi di lavoro osservino valori ecologici.

Tanja, che è responsabile del marketing, dell’amministrazione e della gestione dei lead a Bolzano, deve affrontare un viaggio di 30 minuti. I collegamenti in autobus dalla sua città natale, Castelrotto, fino a Bolzano non sono ideali, motivo per cui si affida al car sharing: “Io e la mia amica abbiamo potuto coordinare con precisione i nostri orari di lavoro. Quindi condividiamo la macchina e guidiamo insieme “. Questo è molto importante per Tanja, perché lei stessa attribuisce molto valore alla sostenibilità e alla protezione ambientale. ” Questo è un aspetto molto importante per Pohl Immobilien”, spiega Tanja. Insieme a Margareth e all’ intero team, si impegna affinché metodi e luoghi di lavoro dell’azienda possano garantire una maggiore sostenibilità e che questo principio venga esteso anche all’esterno nei cantieri.

 

 

 

 

 

 

Tanja Mulser

 

Molte “misure verdi” implementate con successo

Tanja e Margareth hanno già messo in pratica con successo molte misure, anche se sicuramente c’è ancora strada da fare e non sempre tutto procede per il verso giusto. Massima attenzione è riservata alla separazione dei rifiuti, la plastica viene evitata ove possibile. Per il piccolo angolo del tè, negli uffici di Bolzano e Laces sono disponibili tazze, bicchieri, piatti e posate, che vengono regolarmente lavate in lavastoviglie. Ci sono anche tè, caffè e frutta della regione. Il caffè macinato è fornito da un produttore locale e le capsule utilizzate sono riciclabili.

 

Principio aziendale: uso responsabile delle risorse

Inoltre, Pohl Immobilien, all’interno dei propri uffici, promuove un consumo attento di carta ed elettricità. “Viene stampato solo ciò che è assolutamente necessario e controllo regolarmente che non ci siano luci accese dopo le riunioni”, spiega Tanja. Attualmente si stanno cercando vari articoli di cancelleria realizzati con materiale riciclabile che possano essere utilizzati in azienda. “L’uso responsabile delle risorse è un principio importante per la nostra azienda”, spiega Hans Martin Pohl. “Stiamo facendo il possibile per lanciare un segnale chiaro per trasmettere con forza questo messaggio. Non vale solo per i nostri dipendenti e uffici, ma anche per i nostri progetti immobiliari “.