Condividere

Villa “belsit” mostrerà ben presto il suo volto originale.

I lavori di restauro sulla facciata esterna si avviano al termine.

Pohl Immobilien trasforma Villa “belsit” di Merano, edificio protetto dalle Belle Arti, in un esclusivo immobile a uso abitativo ricco di fascino e storia.

Pohl Immobilien trasforma l’edificio di rilevanza storica in un immobile a uso abitativo esclusivo, ricco di stile e al passo con i tempi.

Villa “belsit”, un edificio di Merano protetto dalle Belle Arti, è attualmente oggetto di un’opera di restauro eseguita con grande amore per il dettaglio. La villa, una costruzione di quattro piani dotata di mansarda, fu eretta nel 1898 nello stile neoclassico tipico di fine Ottocento. Nel corso del tempo sono state effettuate numerose modifiche all’interno e all’esterno della struttura, ma ben presto la “veneranda signora” mostrerà di nuovo il suo volto originale: già tra pochi giorni, infatti, saranno tolte le impalcature e l’edificio irradierà nuovamente il suo antico splendore.

Pohl Immobilien trasforma l’edificio di rilevanza storica in un immobile a uso abitativo esclusivo, ricco di stile e al passo con i tempi. Sotto la direzione dei lavori di Heike Pohl (dello studio d’architettura tara di Merano), gli artigiani stanno attualmente restaurando gli elementi decorativi della facciata esterna, come stucchi, cornici e conci angolari.

“Anche per quanto riguarda il colore abbiamo puntato sulla tradizione e ora la Villa ritrova la sua veste originaria in una bella tonalità ocra”

spiega l’architetto.

A essere reintrodotto è pure il tetto storico originale in ardesia.

Restano ancora da terminare i lavori di ristrutturazione degli interni. “Al momento stiamo lavorando alla scalinata. Qui è necessario avere molto tatto, poiché alcune parti storiche sono state notevolmente danneggiate e si deve ancora capire cosa può essere mantenuto” afferma Heike Pohl. L’architetto esprime grande soddisfazione per l’opera di restauro finora eseguita e sostiene che gli artigiani incaricati stanno dimostrando grande intuito e competenza per questo delicato compito.

Pohl Immobilien trasforma Villa “belsit” di Merano, edificio protetto dalle Belle Arti, in un esclusivo immobile a uso abitativo ricco di fascino e storia. Il progetto di costruzione prevede la realizzazione di varie unità abitative, ciascuna delle quali sarà del tutto unica nella sua estetica. Agli interessati, “belsit” offre l’opportunità unica di acquistare un appartamento esclusivo e ricco di stile in posizione ineguagliabile nella città di Merano e al contempo un immobile che si rivaluta di continuo.

Le nostre sedi

Pohl Immobilien
Via Principale 60 , Laces
Via Ressel 2F, Bolzano

Consulenza

8:00-12:00 e 14:00-18:00

Telefono

+39 0473 622196