“Questa è proprio la location giusta!”

Max Zischg

“Questa è proprio la location giusta!” ha pensato il giovane cantautore Max Zischg, quando qualche tempo fa ha visitato per caso i moderni uffici di Pohl Immobilien al 9° piano dell’Enzian Office di Bolzano. Con la regia di Daniel Eggert di KIWITREE Films ha quindi concretizzato la sua nuova canzone intitolata “Creature of The Night” in un meraviglioso videoclip girato nei nostri uffici. Abbiamo posto un paio di domande al giovane artista.

Max, di che cosa parla la tua nuova canzone “Creature of the Night”?

Questa canzone parla del fatto di non lasciarsi trascinare in basso dalla grigia quotidianità. Parla del fatto che ci si deve godere appieno la vita e intraprendere un sacco di cose con gli amici. In breve, parla del fatto che la vita, nonostante la quotidianità, deve rimanere emozionante e stimolante.

È ovvio, quindi, che nel video venga mostrata la quotidianità in un ufficio. Perché l’Enzian Office era la location giusta per te?

Dunque, un giorno mi trovavo casualmente qui con mio padre e quando ho discusso assieme a Daniel Eggert, il produttore del mio videoclip, dell’idea sul mio copione, mi sono di nuovo venuti in mente questi uffici. Per il mio video volevo un ufficio moderno e ricco di stile, con molta luce, senza fronzoli e decorazioni. Poi ho chiesto se qui sarebbe stato possibile girare le riprese ed è stato fantastico che la cosa sia riuscita in modo così rapido e per nulla complicato. Ancora una volta grazie a Pohl Immobilien!

Quali sono state le sfide maggiori per il team cinematografico durante le riprese?

Nel mio videoclip c’è una scena molto delicata, che viene mostrata proprio all’inizio. La capa arriva in ufficio e viene seguita dalla telecamera dall’atrio fino a un ufficio più in fondo. Tutto in un tiro. Cose del genere rappresentano sempre una sfida, ma dal momento che l’Enzian Office ha molte pareti di vetro, il tutto ha funzionato abbastanza bene. Nel video abbiamo ripetutamente filmato attraverso le pareti in vetro, perché in questo modo si conferisce alle scene un’atmosfera del tutto particolare. Come se si fosse nella stanza, ma non realmente.

Quanto a lungo vi siete preparati per le riprese e quanto tempo è durata la produzione?

A tale proposito devo premettere che con Daniel Eggert di KIWITREE Films ho già realizzato un videoclip e che ci intendiamo molto bene. A ogni modo è venuto da me con un’idea per il nuovo video, che mi è piaciuta subito. Su questa base gli ho spedito la canzone e lui ha scritto il copione. Il tutto è durato 1-2 settimane. Successivamente abbiamo cercato la location giusta, ma come detto prima, anche quest’operazione è riuscita in tempi rapidissimi. Le riprese in sé vanno “relativamente” veloci: abbiamo girato in due giorni per 12 ore, dopodiché il lavoro era concluso. Dopo altre 1-2 settimane per il montaggio, il video era pronto.

Dove vedremo prossimamente Max Zischg sul palco?

Il mio prossimo live sarà alla finale di Miss Alto Adige il 21 ottobre 2017 al Kurhaus di Merano. Sarà una bella storia!

Grazie per l’intervista, Max, e in bocca al lupo!

 

 

Breve scheda informativa:
Nome | Max Zischg
Età | 23 anni
Residente a | Merano
Professione | studente/cantautore
Genere musicale | pop.

 

Maggiori informazioni su Max Zischg si trovano su:

https://www.facebook.com/Max.Zischg/
https://www.youtube.com/channel/UCKfbp1z1YM06Onuvrf3JE-A
http://imgbrowse.com/hashtag/Zischg