LivingSmart di Trento è interessante per gli investitori.

Trento – Gli immobili sono molto apprezzati come investimento di capitale. Il mattone, rispetto ad altre forme di investimento classiche, promette in genere un rendimento più stabile e più duraturo. Con gli appartamenti per studenti nel LivingSmart di Trento, Pohl Immobilien offre uno strumento di investimento particolarmente interessante per gli investitori, con una rendita superiore al 5%.

Studentenwohnungen in Trient - direkt beim neuen Mc DonaldsSmart Wohnen im Zentrum von Trient -LivingSmart Trento

L’Università di Trento è tra le migliori d’Italia. Oltre 15.000 studenti abitano a Trento, più della metà dei quali proviene da fuori città.

La domanda di appartamenti per studenti è grande e incide positivamente sui prezzi degli affitti. Pohl Immobilien ha reagito a tale domanda e con LivingSmart Trento ha realizzato un immobile che, con le sue unità abitative piccole dagli spazi ben distribuiti e con l’ambiente comune dotato di lavatrice, asciugatrice e distributore automatico di bibite e snack, è specificamente pensato per soddisfare le esigenze degli studenti. Su richiesta degli investitori, gli appartamenti vengono arredati, pronti all’uso, mentre un servizio professionale (www.homesforstudents.it) si occupa di tutti gli aspetti burocratici legati alla locazione: dall’immissione sul mercato, alla selezione dei locatari fino alla gestione dei contratti di locazione.

LivingSmart Trento soddisfa tutti i criteri di un investimento valido e sicuro: Il nuovo edificio è costruito nello standard CasaClima A e sul suo tetto ospita un impianto osolare.

Gli interventi di manutenzione e le spese correnti sono quindi estremamente contenuti.
LivingSmart Trento si trova a nord di Trento, nel quartiere Solteri, direttamente accanto al noto Studentato NEST. Il centro città e tutte le strutture universitarie si trovano a circa 1 km di distanza e sono rapidamente e facilmente raggiungibili sia con la bicicletta sia con i mezzi pubblici.
Gli appartamenti di LivingSmart Trento si sviluppano su 3 piani e dispongono di una corte interna comune. Nel piano terra dell’edificio si trovano un ristorante nonché un locale commerciale, mentre nel garage sotterraneo ci sono possibilità di parcheggio. La gran parte degli appartamenti è già venduta, tutti i posti letto presenti sono attualmente locati. Un bilocale costa a partire da 179.000 euro, un trilocale a partire da 199.000 euro (più IVA). Le entrate della locazione ammontano a 650 euro per i bilocali e a 850 euro per i trilocali. Gli appartamenti vengono puliti una volta alla settimana; i relativi costi sono a carico del locatario. Che LivingSmart Trento sia uno strumento di investimento particolarmente appetibile lo dimostra il grande interesse manifestato da investitori istituzionali ma anche da privati, sin dall’inizio del progetto.
Sono ancora in vendita solo le ultime unità.